Finalmente, verrebbe da dire. Stamattina è stato preso a Trigoria un piromane, fermato dai carabinieri dopo aver dato fuoco a sette auto in tre diverse zone della città spostandosi a bordo della sua Fiat 500 (quella più volte segnalata): per i carabinieri è lo stesso che da maggio ha incendiato decine di vetture in tutta Roma, sopratutto tra L’Eur e Roma Sud (Tor de Cenci, Giardino di Roma e Axa).
Questo il video di uno degli ultimi suddetti incendi (20 giugno):
https://www.facebook.com/fabriziobottacchiari/videos/10213231165194914/
Si tratta di un romano di 32 anni, che ieri notte tra Fonte Meravigliosa, Roma 70 e Castel di Leva aveva provato ad incendiare sette auto: cinque in via Andrea Millevoi, una in via Giorgio Sommer ed un’altra in via Federico Cassitto.
E’ stato bloccato in via Alvaro del Portillo, colto in fragrante dai carabinieri che hanno trovato una fiamma ossidrica ed altro materiale utile ad innescare le fiamme.
Alla stazione dei militari dell’Arma di Tor de’ Cenci, poi, l’uomo è stato posto in stato di fermo ed arrestato.
ALTRO PIROMANE A GENAZZANO
Sempre ieri sera, poi, è stato arrestato un altro piromane alle porte di Roma, precisamente a Genazzano. Si tratta di un altro 32enne di origine di Lecce.
L’uomo è stato segnalato da un passante mentre dava fuoco ad alcuni pezzi di carta che ha poi lanciato sulle sterpaglie vicino ad un terreno e ad un oliveto.
Poi è subito scappato a bordo di un autobus di linea diretto a Roma. Sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco di Palestrina e la Protezione civile di Genazzano.
Le fiamme sono state spente e non ci sono stati feriti né danni alle vicine abitazioni. I Carabinieri hanno infine intercettato l’autobus sulla Tangenziale Est di Roma. L’autista, d’accordo con i militari, ha simulato un’avaria e si è fermato, così i militari dell’Arma hanno arrestato l’uomo.