Sabato 21 Marzo, alle ore 18.00, presso la libreria Odradek a Pomezia, Francesco Eleuteri presenterà il romanzo dal titolo “Il Sangue dei Sibillini”, edito da Capponi Editore.
Una storia fatta di delitti, di corruzione, di follia e di ambizione. Ma anche il racconto di come l’uomo sia l’unico animale capace di inquinare se stesso, la propria anima, il mondo che lo circonda, le persone alle quali vuole bene; e lo fa agendo secondo natura. La propria natura.
Come dichiara lo stesso autore: “Si tratta di un contrasto quasi sacrilego tra un contesto geografico reale con riferimenti storici precisi e una sequenza di eventi nei quali agiscono personaggi assolutamente inventati. Tragicomiche nefandezze perpetrate da figure grottesche. Il bene, rappresentato come solitario monumento fatto di storia e natura, contrapposto al male, incarnato da omuncoli brutti, mascherati da un’ingenuità mimetica, che altro non è se non il tentativo di nascondere ignoranza e istinto di prevaricazione allo scopo di soddisfare una vertigine incontrollata di furbizia utilitarista. Un destino comune a gran parte d’Italia”.
Francesco Eleuteri, che ha vissuto fino al 2006 a Pomezia, è alla pubblicazione del suo secondo romanzo. Dopo aver svolto per anni principalmente la professione di attore e regista teatrale egli è oggi maggiormente impegnato nell’attività di scrittore.
Oltre all’autore sarà presente il Prof. Mariano Aprea, docente di filosofia e artista dagli interessi molteplici: autore, regista, attore, musicista e compositore. Anch’egli avrà qualcosa da dire riguardo a “Il Sangue dei Sibillini”.
Da segnalare un’opera nell’opera: la copertina del libro è una creazione dell’artista e fotografa Flavia Cenciarini.
“Il Sangue dei Sibillini”, sabato 21 marzo la presentazione del secondo romanzo del “pometino” Francesco Eleuteri
Pubblicato il
di