In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si celebra il 25 novembre di ogni anno, Sportello Donne Pomezia – spazio di ascolto, informazione e consulenza rivolto alle donne del territorio – invita le cittadine e i cittadini di Pomezia ad un incontro che mette al centro la questione della violenza di genere, nelle sue diverse accezioni.
«L’obiettivo non è celebrativo – spiegano le operatrici – Sportello Donne Pomezia vuole coinvolgere l’intera comunità su una questione troppo spesso relegata nella sfera del privato. La violenza sulle donne è un fenomeno radicato nella cultura e trasversale a ogni strato sociale, è una questione che ci riguarda tutte e tutti».
Coordina Claudia Bruno, giornalista, Sportello Donne Pomezia. Intervengono: Elisabetta Serra, vice Sindaco di Pomezia; Marina Landolfi, Serena Camillo (Sportello Donne Pomezia); Sabrina Mercuri, avvocata collaboratrice di Sportello Donne Pomezia; Daniela Hondrea (Sportello Immigrazione Pomezia); Miriam Del Vecchio (Banca del Tempo Pomezia), Laura Storti, psicanalista, Responsabile del Consultorio “Il Cortile”
Casa internazionale delle Donne di Roma.
Proiezione del video “Le Donne del Muro Alto” dell’associazione Per Ananke.
All’evento, che si svolgerà sabato 29 novembre alle ore 10.00 nell’Aula consiliare del Comune di Pomezia, sono invitati a partecipare le istituzioni, le forze dell’ordine, i presidi socio-sanitari, le scuole, i soggetti politici e sociali, le associazioni, la stampa e le/i cittadine/i.
CONTATTI: Claudia Bruno 329.0724249