Home » News » Cronaca » Funerali Giorgio Napolitano, disposti esequie di Stato e Lutto Nazionale

Funerali Giorgio Napolitano, disposti esequie di Stato e Lutto Nazionale

Pubblicato il
Lutto nazionale ed esequie di stato disposte dalla presidenza del consiglio, a seguito della scomparsa di Giorgio Napolitano.

Giorgio Napolitano è morto ieri in una clinica romana all’età di 98 anni. Oggi bandiere a mezz’asta su tutti gli edifici pubblici. Al Senato, per la giornata di domani, si aprirà la camera ardente per il Presidente Emerito della Repubblica. Le esequie di Stato e il lutto nazionale sono stati disposti dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano.

Giorgio Napolitano è morto: l’ex Presidente della Repubblica aveva 98 anni

Dal 22 settembre fino alle esequie di Stato, bandiere a mezz’asta

Palazzo Chigi in una nota ha fatto sapere che: “A seguito del decesso del Presidente emerito della Repubblica senatore di diritto e a vita si dispone, dal 22 settembre 2023 fino al giorno della celebrazione delle esequie di Stato, l’esposizione a mezz’asta delle bandiere nazionale ed europea sugli edifici pubblici dell’intero territorio nazionale e sulle sedi delle rappresentanze diplomatiche e consolari italiane all’estero. Il giorno delle celebrazioni delle esequie di Stato dichiarato lutto nazionale”.

Impostazioni privacy