Volano schiaffi, pugni, tavoli e sedie. È quanto successo ieri sera presso piazza Tommaso Frasconi a Genzano. Una violenta rissa sedata a fatica da polizia e carabinieri; entrambe le forze, infatti, sono giunte sul posto. Protagonisti due gruppi di ragazzi, che hanno coinvolto anche altri soggetti adulti. Non è il primo episodio del genere nella piazza centrale della cittadina dei castelli romani.
Serata violenta ai Castelli, rissa a bottigliate sfocia nel sangue: uomo grave in ospedale con un taglio alla gola
Dalle parole alle mani
Sono sconosciuti i motivi della lite. Pare per motivi personali, in poco tempo la discussione fra i due gruppi è deflagrata. Botte da orbi, ceffoni, pugni e l’uso improprio di tavoli e sedie di un bar limitrofo. Coinvolti anche alcuni adulti estranei ai contendenti, come hanno riferito diversi testimoni. Carabinieri, della compagnia di Velletri, e Polizia, giunti in piazza Tommaso Frasconi, hanno faticato per riportare la situazione alla normalità. Con qualcuno che ha anche opposto resistenza. I fatti si sono svolti poco dopo le 23.30 di ieri, e ci sono stati diversi feriti. Sanguinanti e con ecchimosi e contusioni al volto, è stato necessario anche l’intervento di diverse ambulanze. Pare che nessuno sia già noto alle forze dell’ordine.
Rissa a Roma, a processo il figliastro di Giuliano Castellino
I pregressi a Genzano
Il 27 agosto, sempre in piazza Tommaso Frasconi, un anziano è stato aggredito da un 45enne del posto. Il tutto sotto gli occhi dei residenti presenti, rimasti ghiacciati dalla scena, e in piena mattinata. Le condizioni dell’anziano hanno destato preoccupazione; in molti infatti lo hanno soccorso. Le motivazioni della lite non sono chiare; in breve la polizia di stato del vicino commissariato di via Chatillon, si è recata sul posto ed ha arrestato l’aggressore. Il 45enne ha opposto resistenza all’arresto ed è ora in attesa di processo. Il 118 ha soccorso la vittima, trasferendolo presso il nosocomio più vicino al fine di curare le lesioni riportate.