Un po’ come Thelma e Louise mettevano a segno rapine, in tutto il territorio della Capitale, sperando di non essere acciuffati. Gli autori sono, appunto, una coppia di romani – di 47 e 51 anni – che proprio ieri si sono introdotti furtivamente nel magazzino di un negozio di casalinghi ad Ostia.
I due hanno provato a rubare vari prodotti di cosmetica, profumi, riempendo così un intero carrello. Tuttavia, il responsabile dell’esercizio commerciale si è accorto – a causa dei rumori – che qualcosa non andava: controllando ha così sorpreso la coppia sul fatto. Nel tentativo di fermarli, però, è nata una violenta aggressione nel corso della quale il malvivente ha estratto un taglierino ferendo leggermente il dipendente. Dopodiché i due sono fuggiti, lasciando l’intera refurtiva per mettersi in salvo.
Ostia: furto ai grandi magazzini, aggrediscono un dipendente con un taglierino
Chiamati immediatamente i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Ostia, appena arrivati, hanno analizzato i filmati del sistema di video-sorveglianza, nonché le foto che l’aggredito era riuscito a fare con il suo cellulare ai rapinatori. I militari, riconoscendo senza ombra di dubbio i due responsabili, già noti per analoghi fatti, hanno avviato immediate serrate ricerche nel territorio.
Dopo aver controllato vari luoghi abitualmente frequentati dalla coppia, i Carabinieri li hanno rintracciati in strada e bloccati. A seguito della perquisizione, all’uomo è stato anche trovato il taglierino utilizzato durante la rapina.
Gli arrestati sono stati ristretti agli arresti domiciliari – con l’accusa di rapina aggravata – in attesa del giudizio di convalida presso il Tribunale di Roma, all’esito del quale è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G.