Home » News » Cronaca » Fuochi d’artificio fuori al Comune per festeggiare il matrimonio: sposo denunciato

Fuochi d’artificio fuori al Comune per festeggiare il matrimonio: sposo denunciato

Pubblicato il
fuochi d'artificio

Un giorno di festa si è trasformato in un giorno da incubo. E’ successo a un uomo, 30enne di origine marocchina, che per festeggiare il proprio matrimonio ha pensato bene di accendere alcuni fuochi d’artificio a Piazza Maggiore, uno dei luoghi più belli e iconoci di Bologna. Ma è stato denunciato per procurato allarme e accensione pericolosa.

Esplosione fuochi d’artificio, morto anche il figlio 25enne: sale a tre il conto delle vittime

Accende fuochi d’artificio a Piazza Maggiore per festeggiare il matrimonio: denunciato

Quello che sarebbe dovuto essere il giorno più bello della sua vita si è trasformato probabilmente in uno dei più difficili. E forse la troppa euforia ha contribuito a rendere il gesto di un 30enne sconsiderato. Già, perché quando si parla di matrimonio, tutto dovrebbe essere perfetto. O quasi. Siamo a Bologna, è venerdì 4 agosto 2023. Una giornata non particolarmente calda, anche grazie all’arrivo del ciclone Circe che ha contribuito ad abbassare le temperature dopo settimane di caldo infernale. Improvvisamente a Piazza Maggiore accade qualcosa.

Residenti e passanti spaventati dai botti

Iniziano a partire una serie di fuochi d’artificio. Uno spettacolo pirotecnico di luci e di rumori. Peccato, però, che per questo tipo di manifestazioni serva l’autorizzazione del Comune. Autorizzazione che invece non c’era. Ecco perché un uomo, lo sposo, è stato denunciato per procurato allarme e accensione pericolosa. Infatti, presi dall’euforia, l’uomo e i suoi amici con il loro comportamento hanno spaventato alcuni passanti in transito, che si sono rivolti alla polizia. Anche i residenti si sono spaventati per i ripetuti botti, amplificati dai palazzi al centro di Piazza Maggiore. Si sottolinea che nessuno è rimasto ferito o coinvolto nell’accaduto.

Impostazioni privacy