
La presentazione delle domande per la richiesta dei contributi deve avvenire entro il 25 novembre 2013 su apposito modulo reperibile presso gli uffici comunali di via Crispi, 6.
La Regione Lazio per l’anno scolastico 2013/2014 ha istituito, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie e del primo e secondo anno dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale che non beneficiano già della gratuità dei libri di testo nell’anno scolastico 2013/2014.
La Regione Lazio, inoltre, ha stabilito, con D.G.R. n. 299/2013, che l’importo del beneficio non potrà superare il costo della dotazione dei testi della classe frequentata (come stabilito con Decreto Ministeriale n. 43 del 11/05/2012, che stabilisce i tetti di spesa della dotazione libraria di ciascuna classe della scuola secondaria di primo e secondo grado).
Per conoscere i requisiti richiesti, le modalità di presentazione e la documentazione da presentare per richiedere i contributi è possibile scaricare il bando sul sito istituzionale www.comune.ardea.rm.it (sezioni “Avvisi” o “Bandi”) oppure recarsi presso l’Ufficio Servizi Educativi di via Crispi.