Un inserzionista di Formia è stato vittima di un truffatore online professionista, il quale tramite un escamotage ben pensato è riuscito a sottrargli ben 3.499 euro. Tutto è nato a seguito di una denuncia fatta dalla vittima, un 35enne che è stato truffato da un finto acquirente.
Truffa online del finto acquirente: ruba 3.500 euro ad un 35enne
Il truffatore – un 20enne di Breme (Pv) – si era mostrato interessato ad acquistare una macchina del caffè professionale, dal valore di 190 euro. Dopo aver parlato con l’inserzionista si era fatto fornire l’identificativo della carta Poste Pay per poter accreditare il denaro. Tuttavia, dopo poco tempo, anziché vedersi accreditare i soldi, ha visto che gli erano stati sottratti ben 3.499 euro.
Il 35enne si è subito recato dai Carabinieri di Formia per denunciare quanto accaduto, i quali hanno iniziato un’indagine articolata. Al termine di questa, fortunatamente i militari hanno individuato il 20enne e lo hanno deferito all’A.G. per i reati di truffa, sostituzione di persona, accesso abusivo a sistema informatico e detenzione-diffusione di codici di accesso a sistemi informatici o telematici.