E’ accaduto nel pomeriggio di ieri. Una pattuglia della Polizia di Stato, transitando nei pressi del centro commerciale di via del Caravaggio, a Fiumicino, ha notato una donna rincorrere un giovane che cercava di fuggire con una voluminosa busta di plastica in mano.
Gli agenti lo hanno immediato rincorso e bloccato dopo distante.
La busta di cui era in possesso è risultata contenere 12 t shirt, 3 tute e 2 polo, tutti capi griffati e di un valore complessivo di circa 1.300 euro.
La donna che stava cercando di bloccarlo, dipendente di uno dei negozi della zona, ha poi riferito di aver notato il giovane, un 21enne romeno, oltrepassare in tutta fretta la barriera antitaccheggio e di aver udito contemporaneamente suonare l’allarme.
Poi, l’immediata corsa per raggiungerlo, che ha avuto buon esito grazie al contemporaneo passaggio della pattuglia del Commissariato di Fiumicino.
La borsa utilizzata è risultata essere stata foderata con fogli di alluminio, ma evidentemente una non perfetta realizzazione della schermatura ha giocato al ladro un brutto scherzo e lo ha fatto scoprire.
Il giovane, al termine, è stato arrestato e sarà giudicato con rito direttissimo, mentre tutta la merce è stata restituita alla responsabile del negozio.
Fiumicino, ruba capi di abbigliamento firmati per oltre mille euro: arrestato
Pubblicato il
di