Una grande paura, ma per fortuna nessun ferito, tra i passeggeri che ieri si trovavano a bordo del bus del Cotral che, in via della Scafa all’altezza del civico 416 a Fiumicino, ha preso fuoco.
Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 15:30 e hanno avvolto il mezzo, completamente distrutto dal fuoco. L’autista ha fatto scendere immediatamente i 15 passeggeri a bordo, e nessuno di loro è rimasto ferito o intossicato. Sul posto sono intervenuti tre mezzi dei Vigili del Fuoco.
“Quanto accaduto ieri su via della Scafa desta grande preoccupazione. Fortunatamente non ci sono state vittime o feriti, ma certo non si può sottovalutare il rischio corso ieri da 15 persone e un autista su un bus che durante il normale svolgimento del servizio di trasporto viene improvvisamente avvolto dalle fiamme. Da tempo sottolineo l’importanza di mezzi idonei, adeguati e moderni per i nostri cittadini. Servono risorse e una seria programmazione sia per gli ordinari che per gli straordinari interventi di manutenzione. Al di fuori delle polemiche e di qualsiasi strumentalizzazione, è necessario un cambio di passo con il passato per garantire nell’azienda di trasporto pubblico regionale mezzi sicuri e affidabili con un solo obiettivo: evitare il ripetersi di situazioni che possano trasformarsi in tragedie”. Lo dichiara l’assessore ai Trasporti Arcangela Galluzzo.
Arianna Azzurra Achille