Un disagio già segnalato più volte dagli abitanti di Via Montecorso, dove al civico 11 un grande pino sta arrecando notevoli problemi. Ultimo in ordine di tempo l’incidente che ora costringe a letto, con una gamba dolorante la signora Enza, l’87enne inciampata su una radice dell’albero che sporge vistosamente dalla strada.
“Sono già anni che segnaliamo il problema ma nessuno se ne fa carico!”, ha dichiarato l’anziana dopo la caduta della scorsa settimana. Non sono solo le radici, poi, a dare problemi, ma anche l’arbusto che spinge sul muro di cinta di un’abitazione, che potrebbe quindi crollare da un momento all’altro, oltre alla limitazione della visibilità in uscita dalle case, che rischia di essere un serio pericolo per gli abitanti di Via Montecorso, zona Isola Sacra.
“Questo pino deve essere tagliato! – ha commentato infastidito Mario Russo, marito della signora Enza – Il problema è stato segnalato già alla passata Amministrazione ma nessuno ha mosso un dito”.
Nella stessa zona un pino che creava gli stessi disagi è stato già rimosso e ora i cittadini si aspettano lo stesso trattamento, soprattutto dopo la caduta dell’anziana, prima che accadano altri incidenti.
Samantha Morano