Nuova nomina dentro alla Festa del Cinema di Roma: il sindaco Roberto Gualteri indica la figura di Salvo Nastasi
Il sindaco Roberto Gualtieri cambia i vertici della Festa del Cinema di Roma. A sorpresa, ha indicato un nuovo presidente della manifestazione: si tratta di Salvo Nastasi, esperto del settore cinematografico e artistico-culturale. Sarà lui a guidare la prossima edizione della kermesse cinematografica romana, promettendo grandi competenze per migliorare il format della famosa manifestazione.
Salvo Nastasi sarà il nuovo presidente della Festa del Cinema di Roma
Salvo Nastasi, già Presidente della Società Italiana degli Autori ed Editori e che già aveva lavorato negli scorsi Governi per le competenze sullo spettacolo, succederà a Gianluca Farinelli: quest’ultimo aveva condotto il Festival cinematografico negli ultimi tempi. A dare l’annuncio del cambio di rotta, con una dichiarazione pubblica, è stato lo stesso Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. A spingere verso la persona di Nastasi, come sottolineato dallo stesso Primo Cittadino, sono le sue competenze tecniche.
La scelta del sindaco Roberto Gualtieri per il Festival
La scelta del sindaco Gualtieri guarda a un chiaro obiettivo per la Festa del Cinema di Roma: come spiegato anche all’Ansa, mira a rafforzare il successo romano e farlo conoscere agli stessi cittadini della Città Eterna. Attraverso le sue competenze, Nastasi promette di poter svolgere un lavoro nella direzione di accrescimento dell’evento.
Sarà lo stesso Sindaco a proporre la personalità al Collegio dei fondatori della Festa del Cinema di Roma, chiedendo il passaggio di consegne con Farinelli e la proclamazione come nuovo presidente del CdA della Fondazione Cinema per Roma. Una personalità, quella di Nastasi, che tocca particolarmente alcuni ambiti della famosa rassegna cinematografica: gli assetti strategici attorno al mondo del cinema, ma anche le dimensioni artistico-culturali e giuridiche che ruotano attorno a questo mondo.