Folle inseguimento sulla Pontina, di quelli che di solito siamo abituati a vedere nei film ma stavolta era tutto vero. Infatti, lo scorso 10 aprile, i Carabinieri di Aprilia si sono messi all’inseguimento di un’auto con a bordo due persone.
Leggi anche: Pontina, non si ferma all’alt: inseguimento a folle velocità sulla SS 148
Non si ferma all’alt e scatta un folle inseguimento sulla Pontina: investito Carabiniere
Il conducente nel transitare nel centro di Aprilia non si era fermato all’alt dei militari e così è scattato l’inseguimento. Dopo i continui tentativi di speronamento del veicolo, l’auto è stata bloccata al km 20 sulla SR Pontina.
Nell’inseguimento è stato investito anche un Carabiniere che nel tentativo di bloccare il malvivente è riuscito a saltare sul cofano della macchina che poi lo ha investito. Il militare a seguito delle escoriazioni riportate ha ricevuto 18 giorni di prognosi ma fortunatamente sta bene.
Gli uomini a bordo del mezzo hanno cercato di fuggire attraversando pericolosamente l’arteria stradale ma sono stati fermati dai militari.
A seguito dell’identificazione i fermati risultavano essere cittadini indiani. Il conducente era inoltre sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita e l’auto non coperta da polizza assicurativa obbligatoria. Arrestati con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, i fermati sono in attesa di rito direttissimo.