Una vera e propria banda composta da 4 persone, ben organizzata, ognuno con il suo ruolo e compito, specializzata in furti all’interno dell’Outlet di Castel Romano, su via Pontina.
Nella mattinata di ieri però, i poliziotti del commissariato Spinaceto, che da tempo monitorano il centro commerciale e tutta la zona intorno, sono stati attirati dal sopraggiungere di un’autovettura che, malgrado vi fossero parcheggi liberi, era stata lasciata lontano dall’ingresso principale.
Hanno deciso così di controllare le mosse degli occupanti segnalandoli anche al personale appiedato della vigilanza del centro.
Seguendo uno schema ben rodato la “squadra” si è divisa in due coppie, mimetizzandosi così in mezzo ai tanti clienti. Un uomo e una donna sono entrati in un negozio di ottica.
I protagonisti sono entrati in scena: la donna, con il compito di “palo”, ha dato il via libera al complice che è riuscito a fare il colpo e, una volta all’esterno, ha passato la “merce” alla donna affinché la nascondesse nella borsa.
I quattro rimanendo sempre in contatto visivo sono poi tornati nel parcheggio ma, al loro arrivo ad aspettarli c’era la Polizia di Stato.
Alla donna è stata trovata la merce: un paio di occhiali del valore di 210 euro; all’interno della loro auto invece, sono stati trovati oggetti atti allo scasso.
Condotti in commissariato e dopo gli accertamenti di rito, i 4 fermati di cui una donna – R.D. A. di 36 anni e tre uomini A.H.O. e G.R.M entrambi di 34 anni e R.D.M. di 22 anni – tutti colombiani, sono stati arrestati per il reato di furto aggravato in concorso.