Home » News » Cronaca » Eventi Roma 5 e 6 agosto: tutti gli appuntamenti da non perdere

Eventi Roma 5 e 6 agosto: tutti gli appuntamenti da non perdere

Pubblicato il
Imagine Dragons

Nonostante il probabile maltempo, il turismo va avanti a Roma e con questo anche gli eventi della Capitale. Nel pieno dell’Estate 2023 e a pochi giorni dal Ferragosto, come sempre sul territorio romano si svolgeranno attività volte all’intrattenimento dei cittadini e soprattutto dei tanti turisti che, anche quest’anno, hanno deciso di passare le proprie vacanze nella nostra Città Eterna. 

Gli eventi a Roma tra il 5 e il 6 agosto: musei gratis domenica

Con l’arrivo della prima domenica di Agosto, torna l’iniziativa dei musei gratis in tutta Italia. Come primo ogni weekend del mese, il Ministero della Cultura ha firmato un accordo per permettere la visita gratuita di luoghi storici o artistici in mano alla gestione dei singoli Comuni. Anche a Roma sarà possibile fare ciò, visitando numerosi musei ed aree archeologiche della Città. 

Il concerto degli Imagine Dragons

Grandi concerti nel territorio di Roma, con gli Imagine Dragons che arrivano al Circo Massimo per il loro tour mondiale. Una data molto attesa dai fan, che soprattutto dall’Italia seguono la musica della famosa band statunitense. Il gruppo, che storicamente ha venduto la bellezza di 46 milioni di album in giro per il mondo, promette il sold out all’interno della storica arena romana. 

Le meraviglie nel Laghetto dell’Eur

Fuori dal Centro Storico capitolino, le sorprese non finiscono. Infatti, nel IX Municipio, vi aspetta “This is Wonderland” allo storico Laghetto dell’Eur. L’evento, come sempre, promette un gioco di luci all’interno delle cascate di questo immenso spazio alle spalle del Palalottomatica, in uno spettacolo che divertirà sicuramente tanti cittadini e soprattutto le famiglie che accorreranno a vederlo. 

James Senese
James Senese

James Senese suona a Roma

La grande musica partenopea arriva a Roma. In una data imperdibile, l’artista James Senese suonerà domani sera alla Casa del Jazz, con il suo storico sax. Un momento di grande musica, che i palati fini della grande melodia non possono perdere all’interno della Capitale. 

Impostazioni privacy