Home » News » Cronaca » Euroma2 dona il cane guida Dumbo a una persona non vedente: l’iniziativa a sfondo sociale

Euroma2 dona il cane guida Dumbo a una persona non vedente: l’iniziativa a sfondo sociale

Pubblicato il
Euroma2

Arrivati alla quinta edizione della manifestazione “Pets – storie di un amore incondizionato”, il centro commerciale Euroma2 ha voluto fare un gesto di amore incondizionato. La struttura, infatti, ha voluto regalare un cane guida di nome “Dumbo” a una persona non vedente. Il regalo è avvenuto proprio durante la conferenza stampa della manifestazione, che come sappiamo ha sfondo sociale legato agli amanti degli animali. 

Euroma2 regala il cane guida Dumbo a una persona non vedente

Una manifestazione per parlare del rispetto verso gli animali e come donargli amore. “Pets – storie di un amore incondizionato” si promette questo obiettivo, come ogni edizione, per sensibilizzare le persone a una tematica così bella quanto attuale per i giorni nostri. L’evento si svolgerà presso il centro commerciale fino a domenica 1 Ottobre 2023, con stand che troveremo nella Galleria al Piano Terra e nel parcheggio esterno alla struttura. 

cane guida
cane guida

Come possono i cani affiancare l’uomo?

Il cane viene definito come il miglior amico dell’uomo, proprio perché ha la capacità di non tradirlo mai e soprattutto assisterlo in determinate attività. Il caso emblematico è quello delle persone non vedenti, con i cani guida che risultano fondamentali per loro quotidianità e soprattutto migliorare la qualità della vita. Necessari, se non addirittura vitali, nella vita cittadina, dove gli indicano percorsi e gli fanno evitare ostacoli dove potrebbero cadere e farsi male. 

Capire il cane dalla voce dei professionisti

Adottare un cane è una cosa bellissima, ma è altrettanto complesso – per ogni razza – gestirlo all’interno della propria casa. Ecco che Euroma2 permetterà alle persone, soprattutto quelle intenzionate a prendere un pelosetto, di avere un confronto con i professionisti del mondo cinofilo, in grado di spiegare le esigenze di questo animale e soprattutto come possono crescere nel modo migliore. Una chiacchierata per sapere tutto sui quattro zampe e soprattutto essere certi di volerli adottare prima del grande passo. 

Impostazioni privacy