Home » News » Cronaca » ESCREMENTI DI TOPI NELLE CLASSI. LE SCUOLE DI CAMPO DI CARNE CHIUSE FINO A LUNEDI’

ESCREMENTI DI TOPI NELLE CLASSI. LE SCUOLE DI CAMPO DI CARNE CHIUSE FINO A LUNEDI’

Pubblicato il

IMG-20131120-WA0000

Ancora escrementi di topo nelle aule della scuola dell’infanzia di Campo di Carne 2. Oggi è stata trovata sul davanzale interno di tre aule una quantità eccessiva di escrementi di topi, proprio come l’anno scorso e gli altri anni passati.

A dare l’allarme i docenti, che hanno inviato un fax al comune al fine di chiedere la derattizzazione del plesso.

“Noi siamo entrati per verificare- ha commentato una rappresentante di Istituto- io ho visto escrementi in una classe, ma erano anche in più aule”.

I bambini sono stati immediatamente allontanati e tenuti in mensa per tutto il giorno, mentre sono stati consegnati giochi dei bimbi alle mamme per essere disinfettati.

La scuola rimarrà chiusa da domani fino a lunedì prossimo come stabilito da un’ordinanza comunale dopo l’intervento del Vicesindaco di Ardea Alessandra Cantore.

“Domani e dopodomani si effettuerà la derattizzazione nelle scuole dell’infanzia e in quella delle elementari- ha riportato la Cantore- per non creare problemi ulteriori nel week end si lavorerà nel plesso che accoglie le medie.”

“E’ la stessa storia ogni anno- ha poi detto un’altra rappresentante-l’anno scorso sono state posizionate le trappole e quest’anno la derattizzazione che avverrà in questi giorni di chiusura sarà l’ennesimo atto per tamponare la situazione. Se non si risolve la bonifica del fosso adiacente alle scuole avremo sempre lo stesso problema”.

Sembrerebbe che il Vicesindaco abbia finalmente richiesto un intervento di bonifica del luogo. Domani infatti gli addetti ai lavori del consorzio di Pratica di Mare inizieranno i lavori per la bonifica fosso.

” Occorre dare una pulita generale e bonificare- ha poi ribadito il Vicesindaco- altrimenti ogni due mesi dobbiamo derattizzare. Gli escrementi sono stati trovati proprio nelle classi che si affacciano sul fosso. Stessa situazione in altri luoghi del territorio. Anche a Largo Milano si era provveduto alla derattizzazione, ma oggi abbiamo ricevuto un esposto per altre presenza di topi.  Anche là c’è la presenza di un fosso.”

Francesca Poddesu

Impostazioni privacy