La Rete degli Studenti di Pomezia si prepara in vista del prossimo appuntamento con le urne. Preparativi per arrivare pronti alle prossime elezioni amministrative di Pomezia che si terranno il 14 e il 15 maggio. la Rete degli Studenti ha stilato un documento contenente le richieste generazionali per la città.
Il documento con le richieste dei giovani studenti
La loro richiesta è volta ai candidati e alle candidate di questa tornata elettorale, che firmando le proposte si impegneranno, una volta eletti, a portarle avanti. E il documento verrà presentato ai candidati e alle candidate, alle cittadine e ai cittadini il prossimo 29 aprile alle 15.30, in Via Ugo la Malfa 42 sottoscala I. Infatti dopo essersi riuniti per parlare dei problemi riguardanti la città e dopo aver raccolto necessità e criticità attraverso un sondaggio diffuso tra gli studenti, è stata chiara la necessità di portare avanti le proposte dei giovani per Pomezia: Istruzione, spazi, trasporti, ambiente, salute mentale sono i macro temi su cui si incentra il documento.
Come nasce il manifesto generazionale degli studenti
“Abbiamo deciso di scrivere e presentare questo documento perché le istituzioni finora si sono dimostrate ancora troppo immobili sui temi della nostra generazione – dichiara Eleonora Mazzuca, coordinatrice della Rete degli Studenti Medi di Pomezia -. Questo manifesto raccoglie in realtà anni di confronto. A partire dalla vastissima popolazione studentesca, abbiamo racchiuso le necessità di noi giovani in questo documento. Vogliamo infatti invitare tutte le candidate e tutti i candidati che vogliano ascoltarci e sostenere le nostre proposte, dalla scuola all’ambiente, alla salute mentale, ai trasporti e soprattutto agli spazi per giovani attualmente assenti. Quello che vogliamo è che chi sottoscriverà le nostre proposte, in caso di elezione e non, le prenda come un impegno e instauri un confronto costante con associazioni e studenti del territorio, per far sì che Pomezia si la città che ci meritiamo”.
Elezioni Pomezia 2023: tutte le liste e i candidati consiglieri