Davvero curioso quello che sta succedendo nella Capitale. Scoppia la polemica sui social. Ecco che cosa sta crescendo nelle aiuole di Roma. Si lamentano gli abitanti che richiedono l’intervento dell’amministrazione: gli spazi verdi sono in un totale stato di degrado e abbandono.
Amministrazione sotto accusa: è caos nella Capitale
Amministrare comuni, città e territori per quanto grandi o piccoli possano essere, è davvero complicato e lo sanno bene gli amministratori politici che si ritrovano ogni giorno a fare i conti con il malcontento di abitanti furiosi.
Purtroppo, da un po’ di tempo ormai, la città di Roma è sulle prime pagine dei principali quotidiani nazionali per alcune problematiche piuttosto serie che sembrano ben lontane dall’essere risolte. Abbiamo parlato spesso della situazione deplorevole in cui versano quartieri e città romane, dell’abbandono totale delle amministrazioni politiche che non si curano degli interessi pubblici e della collettività.
Solo qualche settimana fa, un’invasione di topi a Ostia ha attirato l’attenzione nazionale. Oggi Roma torna ad essere nuovamente protagonista di una pagina triste della storia. Sapete che cosa sta crescendo nelle aiuole che nessuno taglia da mesi? Potete intuirlo dalla foto che abbiamo pubblicato poco più sopra. Gli abitanti sono indignati e reclamano l’intervento politico per far fronte a questa situazione di emergenza collettiva che ormai sta sfuggendo di mano.
Ecco cosa sta crescendo nelle aiuole di Roma
Tornano all’attacco gli internauti romani che hanno fatto sentire la loro voce sui social, in particolare su Facebook e su vari gruppi dedicati alla Capitale. La foto che vi stiamo per mostrare sta facendo parlare tutta l’Italia. Eccola. sì, avete visto bene. Sta crescendo nelle aiuole di Roma una pianta di zucchine! Questa immagine mostra davvero qualcosa di deplorevole e inaccettabile.
Come sostengono i cittadini, nessuno si occupa più della cura e della potatura delle aiuole. L’amministrazione politica ha lasciato in un totale stato di abbandono e di degrado aree verdi, parchi e spazi pubblici che sono davvero un gioiello della natura.
La foto che è stata scattata in via Assisi, una strada che porta ad un quartiere signorile della Capitale, è stata pubblicata su un gruppo Facebook che ha una denominazione alquanto particolare: “Roma fa schifo”, in cui i cittadini si lamentano delle problematiche irrisolte di quartieri e città romane.
Prima di questo episodio particolare, si è verificata già una situazione analoga. Solo qualche settimana fa, sempre in una città romana, poco distante da un marciapiede i cittadini hanno trovato una pianta di pomodoro con i frutti già pronti per essere raccolti!
Se queste storie possono suscitare il sorriso di alcuni, al contempo provocano anche lo sdegno e la rabbia di altri: perché l’amministrazione politica non interviene per fermare questa situazione che sta diventando vergognosa? In attesa che i politici facciano la loro parte, la denuncia social è secondo i cittadini un primo passo per accendere i riflettori su problematiche di questo genere.