Il momento che molti stavano aspettando è arrivato: anche quest’anno, proprio ieri, è stato pubblicato sul sito dell’INPS il bando ‘Supermedia 2021-2022’, che è un concorso riservato ad alcune categorie. In ‘palio’ ben 10.000 borse di studio: ma quali sono i requisiti? E come fare domanda?
A chi è rivolto il concorso Supermedia
Il concorso Supermedia, stando al bando pubblicato ieri sul sito dell’istituto di previdenza sociale, è relativo ai risultati dell’anno scolastico 2021-2022. E chi rientra nei requisiti potrà partecipare per ottenere delle borse di studio per la frequenza di scuole di primo e secondo grado.
Il bando è riservato ai figli o orfani ed equiparati di:
- iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
- pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici;
- iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale;
- dipendenti del Gruppo Poste Italiane SpA e dipendenti ex IPOST, nonché di pensionati già dipendenti del Gruppo Poste Italiane SpA e già dipendenti ex IPOST.
Quali sono i requisiti?
Ci sono, ovviamente, dei requisiti da rispettare. Per l’ammissione al concorso bisogna:
- Aver conseguito la promozione nell’anno scolastico 2021722 e il relativo titolo di studio con votazione pari o superiore a 8/10 in caso delle scuole secondarie di primo grado o di secondo grado. Per la scuola secondaria di secondo grado servirà la promozione e il relativo titolo di studio con votazione pari o superiore a 80/100;
- Non essere in ritardo nella carriera scolastica per più di un anno;
- Non fruire o non aver fruito, per lo stesso anno scolastico, di altre provvidenze analoghe erogate dall’Istituto, dallo Stato o da altre istituzioni pubbliche;
- Non essere già risultati vincitori dei bandi INPS ‘Convitti strutture di proprietà INPS’ e ‘Convitti nazionali ospitalità residenziale e diurna’.
Quando e come inviare la domanda
La domanda potrà essere trasmessa, sul sito dell’INPS, dalle 12 del 19 settembre alle 12 del 12 ottobre 2022.