Roma, controlli della Polizia di Stato al concerto di Ed Sheeran allo Stadio Olimpico. Contestate violazioni per 70mila euro, e sequestrata merce per 15.000 euro. Nella giornata di ieri si è svolto il concerto del noto cantante Ed Sheeran che ha concentrato 60.000 spettatori allo stadio Olimpico di Roma, con un completo sold out al botteghino. La Questura di Roma ha messo in campo un efficace servizio finalizzato ad una serena fruizione dello spettacolo, secondo un modello organizzativo efficiente ed adeguato alla circostanza. Infatti, non sono da registrare particolari situazioni che hanno turbato lo svolgimento della manifestazione canora.
Rock in Roma 2019, esce il video teaser per rispondere agli haters sulla linea della manifestazione
Oltre alla gestione dell’afflusso e deflusso degli spettatori è stato realizzato un meticoloso piano volto a contrastare la vendita abusiva di alimenti, bevande ed articoli vari fra cui quelli promozionali sottoposti alla tutela del “brand”. I controlli amministrativi della Polizia di Stato sono stati coadiuvati da personale della polizia locale Roma Capitale e da personale della Guardia di Finanza. Sono stati effettuati, infatti, oltre 50 controlli amministrativi che hanno comportato 36 sequestri di bevande e alimenti e articoli vari per un complessivo valore commerciale di oltre 15.000 euro e contestate violazioni per oltre 70.000 euro.
Concerto Ed Sheeran: denunciate 14 persone
Sono stati sequestrati 22 biglietti e oltre 2.000 euro quale provento dell’attivita’ illecita amministrativa da “bagarini”. In totale sono state deferite 22 persone alla competente autorità amministrativa e sono state, inoltre, denunciate all’autorita’ giudiziaria 14 persone, trovate a vendere fascette e materiale promozionale violando la normativa sull’anticontraffazione. La task force è stata coordinata dal commissariato della Polizia di Stato Prati.