Era convinto che, nella folla all’interno del negozio, nessuno si accorgesse di quanto stava per rubare e invece l’intervento rapido dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno permesso l’arresto del ladro.
Questa mattina, nella fattispecie, un cittadino tunisino di 32 anni, – in Italia senza fissa dimora e con pregiudizi specifici – si è introdotto in un noto negozio e ha rubato un monopattino del valore di circa 800 euro. La vittima del negozio, però, se n’è accorto poco dopo e ha chiesto subito aiuto ai Carabinieri tramite il 112 e si è messa all’inseguimento del ladro.
Leggi anche: Processo Willy Monteiro, respinto il rito abbreviato. La madre: ‘Provo tristezza, solo tristezza’
Colleferro, ladro di biciclette
I Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile, impegnati nei quotidiani servizi di controllo e prevenzione del territorio, dopo aver ricevuto la segnalazione hanno raggiunto l’indirizzo indicato dalla vittima e sono riusciti a bloccare il 32enne nei pressi della stazione ferroviaria.
Dopo l’arresto il giovane è stato condotto in caserma, mentre il monopattino e il meccanismo d’allarme del velocipede, rinvenuto nelle tasche dell’arrestato, è stato restituito al proprietario. L’indomani, all’esito del giudizio innanzi al Tribunale di Velletri, per il 32enne, in attesa di giudizio definitivo, è scattato il divieto di dimora nel Comune di Colleferro.