Un boato terribile, poi il crollo. Una tremenda esplosione è avvenuta questa sera intorno alle ore 22:15 in via Manzoni, a San Felice Circeo, all’interno di una abitazione, facendo crollare l’intera casa. L’esplosione, fortissima, si è sentita a diversi chilometri di distanza.
All’interno della casa al momento dell’esplosione c’era un uomo, rimasto sotto le macerie. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Latina, distaccamento di Terracina e di Latina, i Carabinieri e numerose ambulanze del 118. La donna è cosciente. I vigili del fuoco sono al lavoro per rimuovere le macerie e mettere in salvo la persona per poterla consegnare ai sanitari del 118 per le cure del caso. I militari dell’arma, insieme ai vigili del fuoco, dovranno appurare le cause dell’esplosione. L’ipotesi più probabile è che sia esplosa una bombola del gas, ma gli inquirenti vogliono attendere la fine dei rilievi per poter essere certi dell’accaduto.
Aggiornamento ore 23:58: L’uomo è stato estratto, vivo e cosciente. Dopo aver creato un varco, nelle macerie, e aver puntellato il solaio, i vigili del fuoco hanno provveduto ad estrarre un uomo di nazionalità polacca apparentemente in buono stato di salute. I vigili del fuoco hanno consegnato la persona alle cure dei sanitari.