Roma è allarme per una nuova truffa: la truffa della foto. Chiedono di scattare una fotografia davanti alla fontana di Trevi e poi approfittano del momento per derubare la vittima.
Con questa tecnica sono stati arrestati due giovani uomini, uno di 23 anni e uno di 29. Hanno chiesto ad una giovane madre di scattargli una fotografia davanti alla fontana di Trevi per poi rubarle lo zaino. Approfittando del momento e della calca davanti al monumento.
Truffa della foto, allarme a Roma
davanti alla fontana di Trevi è stata vittima di furto una giovane madre. I due malviventi sembravano innocui turisti che avevano semplicemente voglia di scattarsi una foto ricordo davanti la fontana di Trevi durante la loro gita nella Capitale. In realtà erano borseggiatori in cerca di una preda facile.
I carabinieri fortunatamente sono riusciti ad arrestare i due giovani. Il primo ventitreenne e il secondo ventinovenne. Con la semplice scusa di farsi fare una fotografia davanti al famoso monumento di Roma, sono riusciti nel loro intento di derubare una giovane madre del proprio zaino, che teneva custodito nel passeggino del figlio che in quel momento stava riposando.
Il tutto è accaduto davanti alla famosa fontana di Trevi. I due malviventi hanno approfittato della calca e si sono così avvicinati alla vittima, giovane madre. Chiedendole di scattare una foto ricordo della loro gita romana. Non appena la donna si è momentaneamente distratta, il ragazzo più giovane ha prontamente afferrato lo zainetto della donna e lentamente ha iniziato ad allontanarsi. La scena per fortuna è stata vista da alcuni carabinieri appostati lì vicino. Infatti sono intervenuti immediatamente.
I militari subito si sono diretti verso i due uomini e li hanno prontamente bloccati per poi arrestarli. Lo zaino fortunatamente è stato istituito alla giovane donna che con la confusione del momento non si era quasi resa conto di quanto le fosse accaduto.
Episodi simili di truffa a Roma
Sfortunatamente rapine del genere a Roma sono quasi all’ordine del giorno e la truffa della foto purtroppo è solo una delle tante tecniche che i ladri utilizzano.
Sono molte le strategie che i borseggiatori usano per derubare le loro vittime. Un esempio ulteriore, oltre a quello sopracitato, potrebbe essere quello del ladro che ha deciso di fingersi cliente di un hotel per derubare i turisti dei loro bagagli. L’uomo in questione è un quarantacinquenne senza fissa dimora che, nel tentativo di allontanarsi dall’hotel con gli zaini dei turisti che alloggiavano lì, è stato avvistato dai carabinieri. Fortunatamente è stato arrestato.