Alta Supermercati chiude definitivamente a Primavalle, quartiere di Roma: al posto del supermercato sorgerà un McDonald’s
Primavalle cambia volto, con una storica attività commerciale che si trova in prossimità di cessare il proprio servizio. Si tratta dello store dell’Alta Supermercati, che da diverso tempo era diventata un riferimento per questa zona di Roma. Molti i clienti affezionati che sono rimasti spiazzati alla notizia, ben sapendo anche di cosa sorgerà dai prossimi mesi. Infatti, su Piazza Clemente XI aprirà un nuovo fast food legato al brand di McDonald’s.
Alta Supermercati chiude il proprio store a Primavalle
Una notizia che ha lasciato interdetti gli stessi residenti, considerato come il supermercato era diventato nel tempo un punto centrale di aggregazione e socialità all’interno del quartiere. C’è grande rammarico in gran parte dei cittadini che abitano nei pressi di Piazza Clemente XI, affezionati sia al servizio erogato dall’attività commerciale ma anche ai molteplici lavoratori all’interno del supermercato romano, con cui negli anni si era istaurata una forte e abituale amicizia.
La reazione dei residenti in questa zona di Roma
Se qualcuno si aspettava un’accoglienza migliore per il primo McDonald’s di Primavalle, dovrà ricredersi. Più che la contrarietà dei residenti, emerge una nostalgia legata all’importanza di Alta Supermercati all’interno di questo quartiere romano. La fine dell’avventura di quest’attività commerciale nel quartiere ha già una data precisa: il 2 agosto potrebbe chiudere definitivamente la propria esperienza in questo quadrante capitolino, riconsegnando il 10 agosto le chiavi dei locali ai proprietari che avevano affittato l’area negozio.
I residenti esprimono forte nostalgia sulla vicenda, come ricorda la signora Silvia sul gruppo Facebook di Primavalle: “Tra tutti i commenti non ho letto di nessuno dispiaciuto che Alta chiude….. personalmente ho 46 anni e sono cresciuta con il pane di Zeno …e ciò che mi auguro è che le persone che lavoravano all’ interno del supermercato cassiere, salumieri ecc…trovino altra collocazione….”.
La sicurezza a Piazza Clemente XI: come cambierà?
Un McDonald’s a Primavalle è destinato a richiamare una grande clientela, tra giovani volenterosi di un panino e magari persone che hanno voglia di un fast food mentre sono di strada. Tutto questo in Piazza Clemente XI, già storicamente soggetta ai problemi di congestione del traffico. Secondo i residenti, i disagi nella zona potrebbe moltiplicarsi: un aumento delle automobili in questo quadrante capitolino, ma anche di giovani che possono creare fastidi all’interno del quartiere e quindi episodi di disordine pubblico.