Sarà effettuata questa sera la disinfestazione straordinaria contro gli insetti alati prevista per ieri e rinviata a causa di previsioni meteo che avevano annunciato un peggioramento climatico.
L’Ufficio Ambiente e Sanità del Comune di Nettuno, a seguito delle previsioni meteo di maltempo e pioggia ha ritenuto necessario rinviare la disinfestazione adulticida e larvicida a mercoledì 20, al fine di garantirne la massima efficacia con una situazione climatica di cielo sereno. L’Ufficio sottolinea e specifica che la pioggia ad ora prevista dai servizi meteo dilaverebbe le sostanze usate diminuendo drasticamente o rendendo addirittura nulla la disinfestazione stessa che è invece necessario che apporti il suo massimo beneficio.
In linea con il Piano nazionale 2017 di sorveglianza e risposta alle Arbovirosi trasmesse da zanzare la disinfestazione straordinaria si svolgerà dunque mercoledì 20 Settembre, a partire dalle 23.45 e fino al termine dei lavori, nelle prima zone già previste e annunciate:
Santa Barbara
San Giacomo
Zona Eschieto
Restano confermate le date di lunedì 25 e martedì 26 settembre – con lo stesso orario di inizio e fino al termine dei lavori – per la disinfestazione adulticida e larvicida sull’intero territorio comunale.
Durante gli interventi di disinfestazione, eseguiti con macchina ad alta pressione, la cittadinanza dovrà osservare particolare attenzione evitando di esporre indumenti, lasciare animali in zone aperte e avendo cura di chiudere le finestre delle proprie abitazioni.
Chikungunya, stasera parte disinfestazione straordinaria a Nettuno
Pubblicato il
di