Home » News » Cronaca » Cavallo travolge e uccide un uomo: proprietario a processo per omicidio colposo

Cavallo travolge e uccide un uomo: proprietario a processo per omicidio colposo

Pubblicato il
Al via il processo a carico del proprietario del maneggio da cui nel 2019 scapparono due cavalli. Uno è responsabile della morte di un uomo.

Era il 2019 quando il 53enne Antonio Lepore perse la sua vita in sella alla sua moto a causa della presenza improvvisa in strada di un cavallo. Zima, questo il nome della cavalla impazzita fuggita da un maneggio, insieme ad un puledro si trovò sulla via Ostiense proprio mentre passava il centauro. Diverse persone assistettero all’accaduto, tra le quali l’allora deputato Francesco Lollobrigida, oggi ministro dell’Agricoltura.

Cavallo investito e ucciso, denunciato il proprietario dell’animale

Il proprietario del maneggio oggi a processo

Il padrone dei cavalli fuggiti ora andrà a processo per omicidio colposo. La Procura ha terminato le indagini e ha potuto ricostruire la dinamica dei fatti. I passanti tentarono invano di contattare il 112 per avvisare della presenza dei cavalli sulla via Ostiense. Tra questi anche un attonito Francesco Lollobrigida, allora deputato e oggi ministro dell’Agricoltura. Gli inquirenti hanno messo tutto a referto, ogni tentativo da parte di automobilisti e motociclisti che passavano lì in quel momento. La vittima, il 53enne Antonio Lepore, stava rientrando a casa a Vitinia e non poteva immaginare di trovarsi di fronte un cavallo in una delle direttrici principali della Capitale. La sua morte è stata impensabile, anche considerando che procedeva a velocità assai contenuta. Ma il tratto di strada in oggetto era certamente poco illuminato, come emerge dagli accertamenti della Procura di Roma. Il centauro non ha potuto fare nulla per evitare Zima. Adesso al via il processo per omicidio colposo.

Impostazioni privacy