Minorenni del campo Rom di Castel Romano “in trasferta” oggi a Roma, dove i Carabinieri del Comando Provinciale, nel corso dei quotidiani servizi antiborseggio, hanno arrestato una 17enne e denunciato i genitori di due ragazzine di 11 e 13 anni.
Le due bambine sono state notate dalle forze dell’ordine nel corso di un controllo all’interno della metro A, all’altezza della fermata Barberini: i Carabinieri della Stazione Roma Tuscolana hanno bloccato le due minorenni, di appena 13 e 11 anni, entrambe domiciliate al campo nomadi di Castel Romano, in quanto avevano appena sottratto il portafogli ad un turista arabo, che conteneva ben 6mila euro in contanti. Le minori, non imputabili, sono state segnalate al Tribunale per i Minorenni e accompagnate al campo nomadi per essere affidate ai genitori, a loro volta denunciati per abbandono di minori.
La 17enne è stata pizzicata alla fermata Termini della metro linea A dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale: gli agenti hanno bloccato la ragazza, proveniente dal campo nomadi di via Pontina e già conosciuta alle forze dell’ordine, mentre tentava di rubare il portafogli ad un turista 65enne olandese. La giovane è stata arrestata.
Castel Romano, bimbe nomadi rubano portafogli a turista arabo: dentro c’erano 6 mila euro
Pubblicato il
di