In tanti hanno provato ad iscriversi sull’applicazione per ottenere il Cashback di Natale, (che inizia domani) ma in pochissimi ci sono riusciti: l’App IO non funziona.
Tante sono state le segnalazioni dagli utenti, tutti impossibilitati nel completare la registrazione sull’App. “Non siamo riusciti a recuperare la tua carta PagoBancomat” o ancora “si è verificato un errore temporaneo nel salvataggio di questa carta“, insomma tutti problemi relativi per il sistema di pagamento.
Leggi anche: Cashback di Natale: ecco come funziona, come scaricare l’app IO, come ottenere il rimborso
Gli utenti infatti segnalano difficoltà proprio nella fase finale della registrazione, quella in cui dovrebbero inserire i dati dei propri metodi di pagamento con cui si intente partecipare al programma. PagoPa, che gestisce l’infrastruttura, si èscusata per i disservizi e garantisce di risolvere al più presto i problemi. D’altronde, secondo loro, i rallentamenti dipendono dagli oltre 1.900 accessi al secondo che i server devono gestire.
Sarà così? Un altro sovraccarico-del-sistema da aggiungere a quello del Clickday.
Cosa fare?
Senza aggiornare l’app non è possibile abilitare le carte ma dopo l’aggiornamento le carte spariscono. Cosa fare? Di fronte a problemi del genere purtroppo le opzioni sono poche, il problema principale è infatti a monte.
Leggi anche: Piano Cashback: il bonus di 150 euro si potrà richiedere da dicembre, ecco come funziona
Considerando dunque che le tre carte di pagamento non hanno ancora attivato la funzione (probabilmente perché necessitano dei server di IO) all’utente non resta che aspettare e riprovare di tanto in tanto, fin quando non riuscirà ad abilitare i suoi pagamenti.
Un altro consiglio è quello di tentare nell’operazione durante orari con meno afflusso su questi server: durante l’ora di cena, in tarda serata o di mattina presto.