Il Comune di Nettuno, in particolare l’Area 1, amministrativa, servizi sociali, pubblica istruzione, cultura, sport turismo e spettacolo informa la cittadinanza di alcune misure rispetto all’ottenimento della Carta Solidale Acquisti ‘Dedicata a Te’. A causa dell’alta affluenza di utenza il comune del litorale a fornire ai cittadini alcune istruzioni al fine di agevolare il servizio.
Anzio e Nettuno, il Sindacato di Polizia Coisp lancia l’allarme sicurezza sul litorale: “Servono più uomini e mezzi”
Le lettere in arrivo ai cittadini
Il Comune di Nettuno, il 28 luglio scorso, ha informato gli interessati che, a seguito dell’alta affluenza dell’utenza si provvederà alla notifica della lettera contenente il codice e le istruzioni tramite l’ufficio messi (sede comunale). Questo dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 17.00. Ciascun beneficiario dovrà per cui recarsi personalmente con il proprio documento di identità per il ritiro della lettera nei giorni e negli orari indicati. Ove l’interessato non dovesse procedere con il ritiro della notifica a mani, l’ufficio messi provvederà alla notifica presso l’indirizzo di residenza. Restano ferme tutte le indicazioni di cui al precedente avviso. Il responsabile del procedimento è il dottor Vincenzo Napolitano.
La Carta Solidale
La carta “Dedicata a te” contiene i soldi per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità, a sostegno di chi è in condizioni di difficoltà economiche. Si tratta di un contributo economico statale di importo complessivo di 382,50 euro, erogato attraverso una carta elettronica di pagamento rilasciata da Poste Italiane. Il contributo è destinato esclusivamente all’acquisto di beni alimentari di prima necessità. La carta, rilasciata da Poste Italiane tramite Postepay, è nominativa. I beneficiari della misura sono individuati dall’INPS tra i cittadini appartenenti ai nuclei familiari composti da almeno tre persone, residenti nel territorio italiano, in possesso dei seguenti requisiti alla data di pubblicazione del decreto: iscrizione nell’Anagrafe della Popolazione Residente (Anagrafe comunale) e titolarità di una certificazione ISEE ordinario, in corso di validità, con indicatore non superiore ai 15.000,00 euro.