Home » News » Cronaca » Carabinieri morti nell’incidente a Eboli, la donna che ha speronato l’auto positiva ad alcol e droga

Carabinieri morti nell’incidente a Eboli, la donna che ha speronato l’auto positiva ad alcol e droga

Pubblicato il
incidente eboli

La 31enne – che era alla guida dell’auto che ha speronato quella su cui viaggiavano le vittime – è risultata positiva ai test di alcol e droga. 

salma carabinieri
Incidente nel Salernitano, morti due carabinieri – Ilcorrieredellacittà.com

 

La donna avrebbe già precedenti per spaccio. Nell’incidente, avvenuto nella notte tra il 6 e il 7 aprile a Eboli (Salerno), hanno perso la vita due giovani carabinieri: Francesco Pastore, 25 anni, e Francesco Ferraro, 27. Un terzo collega, che era alla guida dell’auto, è rimasto gravemente ferito. 

L’incidente durante il servizio di pattuglia

Sono morti durante un servizio di pattuglia a Eboli, nel Salernitano. Le vittime del drammatico incidente avvenuto nella notte tra il 6 e il 7 aprile scorsi sono il maresciallo Francesco Pastore, di 25 anni, e l’appuntato scelto Francesco Ferraro, di 27. Entrambi originari della Puglia, da diversi mesi erano in servizio presso la stazione di Campagna, provincia di Salerno. 

Oltre ai due militari, un terzo collega è rimasto gravemente ferito e trasferito d’urgenza in ospedale. L’incidente è avvenuto lungo la strada statale 19, arteria di collegamento tra il quadrivio di Campagna e località Sant’Andrea. A seguito dell’impatto con una Ranger Rover, che proveniva dal senso di marcia opposto, i due giovani carabinieri sono morti sul colpo. Le vittime erano sedute sul sedile passeggero e su quello posteriore. Il militare alla guida dell’auto, Paolo Volpe, è rimasto gravemente ferito. Dopo lo schianto – secondo la ricostruzione degli inquirenti – la stessa Ranger Rover ha impattato una terza vettura condotta da un 75enne di Campagna, a sua volta ricoverato in gravissime condizioni. 

Positiva all’alcol e droga la donna che ha speronato l’auto

Come riferisce Leggo, la 31enne alla guida del suv Range Rover che ha speronato l’auto di pattuglia su cui viaggiavano le vittime e il collega ricoverato in ospedale, è risultata positiva ai primi test di alcol e droga. Con lei viaggiava un’altra ragazza di 18 anni. Entrambe sono rimaste ferite, ma nessuna delle due è in pericolo di vita.

incidente
Positiva all’alcol e droga la conducente del Suv – Ilcorrieredellacittà.com

 

La 31enne avrebbe anche dei precedenti per spaccio. I primi esami effettuati nell’ospedale di Oliveto Citra, dove la donna è tuttora ricoverata, hanno accertato la positività ad alcol e cocaina, ma serviranno ulteriori accertamenti per capire quanti e che tipologia di stupefacenti abbia assunto. 

I funerali di Francesco Pastore si svolgeranno martedì mattina nella cattedrale di Manfredonia, sua città natale. Proclamato il lutto cittadino per la giornata dei funerali. Sempre martedì mattina si svolgeranno anche i funerali dell’altro militare, Francesco Ferraro, il cui feretro è giunto domenica sera a Montesano Salentino.

Impostazioni privacy