Home » News » Cronaca » Cagnolino ‘litiga’ con la padrona e scappa sul davanzale al 5° piano: salvato dai vigili del fuoco (foto)

Cagnolino ‘litiga’ con la padrona e scappa sul davanzale al 5° piano: salvato dai vigili del fuoco (foto)

Pubblicato il

Storia a lieto fine ieri pomeriggio nel quartiere popolare di Testaccio, a Roma, precisamente in via Giovanni Battista Bodoni 80, dove l’abbaiare insistente di un cane ha messo curiosità ai passanti.
L’animale, uno Yorkshire di taglia piccola, passeggia nervosamente tra il davanzale e il condizionatore di un appartamento posto al quinto piano, rischiando di precipitare da un momento all’altro.
Allarmati, i passanti hanno chiamato i numero unico delle emergenze 112. Subito i soccorsi si sono attivati e in pochissimi minuti sul posto sono arrivati gli uomini della squadra dei vigili del fuoco di ostiense 7/ A con due carri e il supporto dell’autoscala. Il cane, un maschio di dodici anni che chiameremo Arturo, aveva “bisticciato” con la sua proprietaria e non ne voleva sapere di rientrare in casa. I pompieri hanno quindi preparato il soccorso, gonfiando anche il materasso nel caso che il piccolo fosse per un motivo qualsiasi scivolato.
Dopo vari tentativi Arturo si è finalmente lasciato prendere dal giovane pompiere Manuele, che lo ha consegnato alla padrona, che chiameremo Elvira. Ma inizialmente Arturo – abbracciato e coccolato dai suoi ormai amici soccorritori – non ne voleva sapere di rientrare in casa. La vicenda si è conclusa solo più tardi, quando “zia” Elvira gli ha offerto un gustosissimo osso…

Impostazioni privacy