Giornata da dimenticare per un’anziana signora, che è caduta rovinosamente nella zona dei Parioli. La donna, mentre passeggiava sul marciapiede, è cascata in terra per un dissesto stradale: davanti a lei c’era una profonda buca, che l’ha sbilanciata e fatta finire lungo sul manto stradale. Nell’incidente, per l’urto la residente romana ha riportato una frattura del femore.
Cade in una buca ai Parioli e si rompe il femore: la disavventura di un’anziana
La donna, di 79 anni, stava passeggiando per le strade dei Parioli. Non era a conoscenza della buca che si sarebbe trovata davanti: un pericolo per qualsiasi cittadino, considerato come vedeva una profondità di almeno 30 centimetri. Misure che, nei fatti, per una persona anziana può causare pesantissimi danni, a partire dalla rottura di una gamba fino ad altre fratture sul corpo.
La buca occultata con un pannello di legno
Sentendo le testimonianze della signora, quella buca traeva in inganno. “Mentre camminavo, ho visto una parte di marciapiede con un pannello di legno, come tanti che si vedono a Roma durante i cantieri. Ci passo sopra, ma questo strato barcolla e poi si solleva, sbilanciandomi indietro e facendomi cadere nella buca. Avendo fatto male un movimento con la gamba, credo di essermela rotta”.
I soccorsi all’anziana donna
La donna strillava dal dolore, dopo la caduta a terra. Subito l’hanno soccorsa i passanti, che immediatamente hanno compreso come la signora potesse essersi fatta realmente male in questo incidente. Chiamato il 112 per prestargli soccorsi, i paramedici hanno compreso come all’anziana servisse in un immediato trasporto in ospedale. Dopo i primi controlli al Pronto Soccorso, è emerso dalla radiografia come il femore della donna si sia rotto nella violenta caduta. Si sta valutando l’operazione per saldare la frattura.
Rimane, comunque, come Roma sia pericolosa per gli anziani con le sue strade. I dissesti, qui, sono la maggior causa di caduta per le persone della Terza Età.