Home » News » Cronaca » Bus contro un albero sulla Cassia: 60 in tutto i feriti, ci sono tre ipotesi sulle cause

Bus contro un albero sulla Cassia: 60 in tutto i feriti, ci sono tre ipotesi sulle cause

Pubblicato il

Emergono sviluppi sulle indagini in merito al brutto incidente verificatosi ieri sulla Cassia, a Roma. Come è noto un bus Atac della linea 301 si è schiantato contro un albero provocando una sessantina di feriti, tra cui almeno nove gravi, trasportati in codice rosso nei vari ospedali della Capitale.

Gli accertamenti sul conducente, un uomo di 40 anni finito anch’esso in ospedale, hanno dato intanto esito negativo circa l’alcol e drug test. Insomma, il conducente non era né ubriaco, né sotto effetto di sostanze stupefacenti. Ma allora cosa è successo ieri mattina?

Foto2

Immagine 3 di 3

Bus contro un albero sulla Cassia: le ipotesi

Ad occuparsi delle indagini sono gli agenti del corpo di Polizia Locale di Roma Capitale. Una prima ipotesi riguarda un possibile malore accusato dal conducente prima dello schianto; versione che sarebbe avvalorata da alcune testimonianze di chi viaggiava sul bus. Ma di versioni ce ne sono diverse, molte delle quali in netto contrasto tra loro. Come quella che, chiaramente, farebbe più scandalo, ovvero un presunto utilizzo del cellulare alla guida, altra ipotesi al vaglio degli inquirenti. Di elementi certi però, anche in questo caso, non ce ne sono e si attende in tal senso il responso dell’analisi sui tabulati (messaggistica e telefonate) sui due dispositivi elettronici dell’autista. 

Infine l’ipotesi del guasto tecnico al mezzo che avrebbe provocato così l’uscita di strada del autobus e il successivo schianto contro l’albero. C’è da dire che, comunque, al momento lo stesso autista non risulta indagato. Sarà ascoltato non appena le sue condizioni lo permetteranno. Intanto sono due le indagini aperte: una interna dell’azienda del trasporto pubblico, l’altra della Procura di Roma.

Atac, incidente su via Cassia: attivata indagine interna

«Atac ha subito attivato un’indagine interna per accertare le ragioni del grave incidente che stamani ha coinvolto un bus della linea 301 lungo la via Cassia, provocando il ferimento di alcune persone. L’azienda sta accertando i fatti accaduti, anche ai fini dell’individuazione di eventuali profili di responsabilità, e si scusa con i passeggeri coinvolti», lo rende noto l’azienda in una nota diramata poco fa.

Impostazioni privacy