Home » News » Cronaca » Boom di furti alla Balduina, tra le vittime una Pm: rubati documenti

Boom di furti alla Balduina, tra le vittime una Pm: rubati documenti

Pubblicato il
Boom di furti alla Balduina, tra le vittime una pm: rubati documenti

Chissà, qualora avessero saputo del mestiere della donna, se i tre ladri avrebbero posto in essere un furto con destrezza ai suoi danni. Alla Balduina, una donna, è stata oggetto delle attenzioni di tre componenti di una banda solita ad utilizzare una tecnica collaudata, consistente nel distrarre la vittima con una scusa. La vittima è un Pubblico Ministero e, come tutte le mattine, era intenta ad uscire dal suo garage con l’auto per recarsi al lavoro presso gli uffici della Procura.

Roma, raffica di furti sugli autobus e nella metro: 8 arresti in 48 ore

I fatti

Lei, che è abituata a perseguirli questi reati, intorno alle 8.30 della mattinata di ieri è stata distratta da un passante che le ha chiesto informazioni. La borsa, come spesso molti fanno, era appoggiata sul sedile del passeggero. Mentre la donna era intenta a dare indicazioni, un uomo che nel frattempo si era nascosto, ha aperto la portiera e si è impossessato della borsa. Ad attenderli un terzo complice in auto; una volta risaliti in macchina si sono dileguati. Magro il bottino, solo cinque euro, ma per il magistrato la noia è soprattutto costituita dalla perdita dei documenti. Sul caso indaga la Squadra Mobile coordinata dalla Procura di Perugia, competente per i reati commessi ai danni dei togati romani.

Ondata di furti a Roma, ormai è un incubo: sono quattro gli arresti nelle ultime ore

Denunciati tre cubani per ricettazione

I responsabili sono sicuramente sudamericani, come riferito dalla vittima. Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza chi indaga è ora sulle tracce dei responsabili. Il delitto potrebbe costare loro molto caro; il furto aggravato dalla destrezza, siccome commesso in concorso con due complici, potrebbe portare all’accusa di associazione a delinquere. Nel frattempo, gli agenti del commissariato Monte Mario hanno fermato un’auto con a bordo tre cubani trovati con una ingente refurtiva. Tra gli oggetti anche alcuni del magistrato in questione. Per questo sono stati denunciati per ricettazione.

Impostazioni privacy