Giornata di controlli quella di ieri al mercato di Porta Portese a Roma da parte della Polizia Locale di Roma Capitale. I caschi bianchi hanno proceduto al controllo della merce esposta e proceduto all’identificazione di alcuni commercianti nell’ambito delle verifiche contro l’abusivismo commerciale.
Borse, scarpe e vestiti sequestrati a Porta Portese
In tutto sono stati eseguite decine di sequestri, di cui diversi di natura penale. Oltre 400 gli articoli posti sotto sequestro, perlopiù scarpe, borse e capi di abbigliamento contraffatti. Ad eseguire i controlli gli agenti del XII Gruppo Monteverde.
Denunciati due stranieri
Due le persone fermate e denunciate. Si tratta di un cittadino di nazionalità tunisina di 52 anni, trovato privo di documenti e che, all’esito di ulteriori accertamenti, è stato denunciato per inottemperanza ad un decreto di allontanamento a suo carico. E di un uomo di nazionalità senegalese di 66 anni, denunciato per il reato di contraffazione. Per lui è scattato anche il sequestro della propria vettura, in quanto utilizzata per il trasporto e il deposito della merce contraffatta, poi posta in vendita illegalmente.