Home » News » Cronaca » Bellezza e solidarietà: presentato a Pomezia il Calendario Miss Pomezia 2017

Bellezza e solidarietà: presentato a Pomezia il Calendario Miss Pomezia 2017

Pubblicato il

Quello di Miss Pomezia è un concorso di bellezza che esiste da diverso tempo: creato dal presidente Anpoe Fabrizio Borni da tre anni è gestito dalla nuova patron Ida Maggio.

L’organizzazione del concorso ha presentato domenica 18 dicembre nella cornice dell’hotel Simon il Calendario Miss Pomezia 2017, con la splendida Francesca Angioletti, eletta il 7 agosto 2016 e fotografata per l’occasione da Fazio Gardini.

La bellezza è un dono e non una qualità, ma diviene tale se messa al servizio del bene comune. Così gli organizzatori del concorso e del calendario hanno deciso che una parte del ricavato della vendita dei calendari sarà devoluto all’associazione Avis donatori di sangue di Pomezia, proprio per sottolineare che nel mondo che viene definito dell’effimero c’è anche tanta voglia di solidarietà.

Alla patron Ida Maggio chiediamo come mai un calendario. “L’idea del Calendario è nata per portare coesione tra lo sponsor e l’evento, in modo da renderlo parte integrante del progetto. Ogni foto, dove possibile, viene rappresentata all’interno dell’attività commerciale e resa piacevole e intrigante con la bravura e la bellezza della Miss in carica. A esempio la foto del mese di gennaio è stata scattata all’interno dell’attività commerciale 51 store, quella di settembre è realmente un angolo vineria del clan caffè”.

Fabrizio Borni, che il premio lo ha ideato, insieme a tante altre iniziative sul territorio, ci spiega che la vincitrice del concorso non viene solo messa su un piedistallo e fotografata ma viene seguita per un anno di tempo o più verso una carriera professionale e formativa.  Infatti Francesca Angioletti dopo aver vinto la fascia ha copresentato a Roma il premio Anpoe all’Isola Tiberina il 29 agosto, e oltre al Calendario ha realizzato cataloghi di importanti Atelier come l’Atelier Silvia Morini. Ad oggi viene contattata da molti fotografi di spessore  e inoltre presenterà la 4^ edizione di Miss Pomezia che si terrà all’inizio dell’estate 2017.

La presentazione del Calendario Miss Pomezia 2017 ha avuto come madrina d’eccezione la consigliera comunale Imperia Zottola.

Il gruppo Avis donatori di sangue di Pomezia, grato per essere stato coinvolto nell’iniziativa considera questo il punto di partenza di una futura collaborazione anche per avvicinare con il suo messaggio un mondo giovanile che oggi ruota intorno ai talent.

Rosanna Impiccini

Impostazioni privacy