Quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto, hanno accertato che il decesso era avvenuto da alcune ore, probabilmente nel corso della notte.
La 12enne nei giorni scorsi era stata in una struttura sanitaria, perché lamentava un forte dolore a una gamba. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri ed è plausibile che la magistratura disponga l’esame autoptico sul corpo della piccola per accertare le cause del decesso.
Bambina di 12 anni trovata morta nel letto
Saranno i magistrati a fare chiarezza su quanto accaduto a una bambina di 12 anni, di origini americane ma residente a Prata di Pordenone, che questa mattina è stata trovata senza vita dal papà nel suo letto. Quando l’uomo è andato a svegliarla, ha notato che la figlia non si muoveva più. Così ha immediatamente allertato il 112, ed è stato guidato telefonicamente dagli operatori per le manovre di primo soccorso, in attesa che arrivasse l’ambulanza.
Quando i sanitari sono giunti sul posto, hanno accertato il decesso della piccola, che sarebbe morta nella notte. Nei giorni scorsi la bambina si era rivolta a una struttura sanitaria, per via di un forte dolore alla gamba. Dimessa dopo alcuni controlli, nella notte si è verificata la tragedia, scoperta questa mattina dal papà.
La Procura informata sui fatti
La bambina giocava a football americano alla base aerea americana di Aviano. Del decesso è stata informata la Procura, cui toccherà ora far luce sulla vicenda. È plausibile che la magistratura disponga l’esame autoptico sul corpo della piccola per accertarne le cause del decesso. Il dolore alla gamba potrebbe essere stato il sintomo di un problema cardiaco. I magistrati dovranno chiarire se siano stati attuati tutti i controlli del caso da parte del personale sanitario che ha avuto in cura la piccola.