Nel corso di un’affollata assemblea che ha visto la partecipazione dei 22 soci del S.I.B. Torvaianica, è stata rinnovata la dirigenza dell’organizzazione aderente a Confcommercio. Marco Schiano è stato eletto presidente, mentre suo vice è Claudio Morlè.
“Oggi – hanno dichiarato i soci del Sindacato Italiano Balneari sezione di Torvaianica – dobbiamo registrare forti tensioni tra la Categoria degli imprenditori balneari e l’Amministrazione locale per una errata applicazione della normativa sui canoni, attualmente insostenibili”. “La gestione incerta dell’Ufficio Demanio che ha prodotto molti ricorsi davanti all’Autorità Giudiziaria – ha commentato il neopresidente Marco Schiano – va superata”.
“Abbiamo offerto documentazione significativa per la corretta applicazione delle norme sia sui canoni demaniali, che sulla tariffa rifiuti, che sul rinnovo al 2020 dei titoli concessori – ha aggiunto Fabrizio Fumagalli, presidente regionale del SIB – E’ giunto il momento di superare le incomprensioni e lavorare uniti per il bene di Torvaianica”.
“Ci auguriamo – hanno concluso i balneari – di incontrare presto il Sindaco Fabio Fucci per avviare, insieme, una nuova fase, che consenta alla spiaggia di Pomezia di avere le stesse regole e le stesse opportunità di quelle limitrofe di Ostia ed Anzio”.