Attimi di paura oggi ad Ardea, su via Laurentina, nei pressi del Museo Manzù. Erano circa le 13.00 quando una Fiat Punto azzurra è stata avvolta dalle fiamme, per cause ancora in fase di accertamento. Sul posto sono accorsi gli agenti della polizia locale per la gestione del traffico ed i vigili del fuoco di Pomezia.
La macchina era all’uscita del Museo Manzù, e dopo lo scoppio della prima ruota le forze dell’ordine intervenute hanno cercato di limitare i pericoli per gli automobilisti. I vigili del fuoco sono arrivati tempestivamente a spegnere le fiamme. Ancora nessuna risposta sulla possibilità di dolo.
La polizia locale è riuscita a recuperare la targa dell’auto, seppur compromessa dal fuoco, e a risalire al proprietario, che sembra essere un camminnate siciliano della zona delle Salzare. La vettura non risulta rubata. I carabinieri hanno chiesto le registrazioni delle videocamere di sicurezza installate intorno alla recinzione del museo. L’auto, stando ai racconti di chi ha già visionato i video, sembra essere arrivata sul posto con due persone con il cofano aperto ed un fuoco che si sprigionava, tanto che i due hanno abbandonato l’auto e siano saliti su un’altra macchina che li seguiva, per poi scomparire nel nulla. Ora soltanto con la verifica dei filmati, i carabinieri potranno arrivare ad identificare i giovani per farsi spiegare del perché si sono resi irreperibili.
Samantha Morano
Auto a fuoco ad Ardea, panico in strada
Pubblicato il