I poliziotti di Ostia sono finalmente riusciti ad arrestare una donna di 36 anni, ricercata a causa di una serie di furti che aveva commesso in tutta Italia. Gli agenti l’hanno scovata all’interno di un appartamento dove viveva con i suoi sette figli ed è in attesa dell’ottavo.
Ostia, le nuove vie dello spaccio: droga nelle scatole di scarpe
La donna si trovava in un appartamento a Ostia
La donna deve scontare 11 anni e un mese di carcere per una serie di furti commessi in tutta Italia. I poliziotti di Ostia l’hanno ribattezzata ‘la gazza ladra‘ per la tecnica che utilizzava nei furti: infilava le mani nelle tasche delle vittime senza che loro si accorgessero di nulla e gli sottraeva effetti personali, tra cui borselli e portafogli.
La prima condanna
La prima condanna risale al 2006, quando la donna aveva appena 19 anni. Da lì in poi ha commesso una serie di furti a ripetizione, spostandosi in tutta Italia, da Milano a Roma. E i furti non avvenivano solo nei confronti di persone, ma anche all’interno di supermercati e centri commerciali, dove rubava merce dagli scaffali. Ogni volta riusciva a uscire ‘indenne’ perché era incinta e perché aveva figli piccoli.
L’arresto della donna a Ostia
Ma ieri, martedì 21 novembre 2023, gli agenti del X Distretto di Ostia sono riusciti a risalire all’abitazione in cui viveva la donna. La ‘gazza ladra’ è stata quindi arrestata: deve scontare oltre 11 anni di carcere.