Terribile incidente stradale ad Ardea nella serata di oggi, 13 settembre, su Via Laurentina, all’altezza di Via Niso, all’altezza del supermercato Conad.
Un veicolo è andato a finire nel canale sottostante, a oltre 5 metri di dislivello, finendo in acqua. Un ragazzo di Roma in visita al nonno di Ardea ha perso il controllo del veicolo finendo nel canale. La vettura si è ribaltata su un lato e il conducente – miracolosamente illeso – è riuscito a uscire dal lato del veicolo ancora non allagato: questa la prima ricostruzione della Polizia Locale di Ardea, intervenuta sul posto. Gli agenti hanno fatto intervenire un’ambulanza di passaggio per far visitare il ragazzo, che non ha riportato lesioni.
Per fare in modo che il mezzo fosse recuperato è stato fatto intervenire un carro gru, le cui manovre hanno reso necessaria la chiusura della strada per diversi minuti, bloccando il traffico per consentire il recupero dell’auto incidentata, con deviazione delle auto in via di
Fossignano e via Santa Marina.
Ragazzo in stato confusionale: forse coinvolto un altro veicolo
La dinamica del sinistro non appare ancora chiara, in quanto il ragazzo è stato trovato da solo, e recuperato nel fosso dell’Incastro in stato confusionale. È stato fatto risalire al margine della carreggiata con l’uso di una corda.
Si presume che nell’incidente sia coinvolto un altro veicolo, per tale ipotesi si stanno acquisendo le immagini di due telecamere presenti sul posto e che dovrebbero avere ripreso l’intero incidente.
Il ragazzo ha atteso sul posto i genitori da Roma, rifiutando il ricovero.
Non si esclude il fatto che il veicolo possa essere uscito di strada per colpa di errate manovre di altri veicoli, fatto questo che potrà essere confermato dalle immagini in corso di acquisizione.