Camion provenienti da Ardea carichi di nettezza urbana rimandati indietro senza la possibilità di scaricare i rifiuti nella discarica gestita dalla Pontina Ambiente. Questo quanto accaduto, secondo diverse fonti, questa mattina, a causa dei mancati pagamenti di alcune fatture da parte del Comune nei confronti dei gestori della discarica.
Dopo essere venuto a conoscenza del fatto, il consigliere della lista civica “Legalità e Libertà con Eufemi per Ardea” Luca Faco ha presentato un esposto per “denunciare all’Autorità Giudiziaria i responsabile, di adottare, con somma urgenza, i provvedimenti consequenziali e di verificare se tale divieto allo scarico dei camion ha determinato l’allarme igienico sanitario”, denunciando “che in data odierna la discarica della Pontina Ambiente ha rifiutato lo scarico dei camion della nettezza urbana del Comune di Ardea perché non sono stati onorati i pagamenti pattuiti relativi al debito delle fatture”.
Proprio nei giorni scorsi il Comune ha comunicato alla ditta che due delle fatture insolute sono state pagate, mentre per le altre occorre aspettare il prossimo bilancio.
E oggi, per cercare di risolvere la questione, dovrebbe esserci una riunione tra il Primo Cittadino Luca Di Fiori e i responsabili della Pontina Ambiente.
Ardea, rifiuti rimandati indietro dalla discarica di Roncigliano
Pubblicato il
di