Home » Ardea » Ardea, lavori sulla Laurentina: ecco quando e dove

Ardea, lavori sulla Laurentina: ecco quando e dove

Pubblicato il
Lavori via laurentina
Laurentina, addio buche? Così potrebbe sembrare dalle parole di Teresa Zotta, Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma, che annuncia la consegna dei lavori del primo lotto e l’inizio del secondo sulla strada che è ormai un incubo per tutti i pendolari di Ardea e dintorni.
 
Lunedi prossimo, 28 giugno, saranno infatti consegnati i lavori di rifacimento del manto stradale e della segnaletica sulla S.P. 95/b Laurentina dal km 28+500 al km 31+500 e dal km 33+300 al km 37+500 a tratti, nel Comune di Ardea. Si tratta, nello specifico, di 3 km nel tratto dalla Pontina fino al confine di competenza comunale (Rio Verde) e poi i quattro km che vanno dal Via Niso (ponticello del Conad) fino alla rotonda con la fontana (via severiana). Da quanto si apprende questi quattro km non verranno asfaltati completamente ma solo nei tratti più ammalorati. Ad ogni modo quello che spaventa gli automobilisti sono i tratti lasciati fuori dai lavori, che verranno però ripristinati in un secondo momento. Ma ecco le parole della vicesindaco.
 
“Un impegno mantenuto, condiviso con la Sindaca Virginia Raggi, che era stato programmato nel bilancio di Città metropolitana di Roma. Successivamente verranno realizzati altri interventi ad integrazione dei tratti mancanti, con un investimento di 650 mila euro previsti dal Piano delle Opere dell’Ente. I lavori che inizieranno la prossima settimana prevedono il ripristino della pavimentazione deteriorata, con interventi puntuali nelle aree più ammalorate e la successiva verniciatura della segnaletica orizzontale.  Abbiamo programmato l’intervento nelle ore notturne per limitare eventuali disagi al traffico”, ha dichiarato Teresa Zotta.
Impostazioni privacy