Home » Ardea » Ardea, lavori… con sorpresa: asfalto poggiato sulla terra battuta in via Modena

Ardea, lavori… con sorpresa: asfalto poggiato sulla terra battuta in via Modena

Pubblicato il
Brutta sorpresa durante i lavori di rifacimento di Via Modena, dove gli operai si sono accorti che l’asfalto che ricopre la strada è stato posizionato poggiandolo direttamente sulla terra battuta, senza alcuna preparazione, ovvero senza stendere il necessario conglomerato bituminoso che fa da cuscinetto tra la terra e l’asfalto. A darne notizia il sindaco Mario Savarese attraverso un post corredato di foto, nel quale annuncia che – a causa di questo problema – non sarà sufficiente il finanziamento ottenuto da ASTRAL.
“Non basterà il budget previsto da ASTRAL per la sistemazione di Via Modena – annuncia il Primo Cittadino – Grattando con la fresatrice stradale il vecchio e ammalorato tappetino di asfalto, un’amara sorpresa è balzata evidente agli occhi degli operai: la vecchia pavimentazione era stata appoggiata direttamente sulla terra battuta ed era completamente assente il conglomerato bituminoso aperto, il così detto binder”.
“Si è resa a questo punto necessaria anche la stesura del binder nei tratti mancanti con un considerevole aumento dei costi. Questo lavoro imprevisto esaurirà il budget senza consentire il completamento del lavoro come da progetto – spiega amareggiato Savarese – Stiamo cercando di rimediare facendoci carico, direttamente come Comune, dei lavori necessari al completamento dell’opera”.
Impostazioni privacy