Incidente stradale con “mistero” ad Ardea nella mattina di domenica 13 giugno. Intorno alle 6:30 un’auto è finita nel fosso dell’Idrovora, nei pressi di via Forlì. L’incidente, dovuto probabilmente alla velocità elevata, è avvenuto nei pressi di una curva: l’auto è finita fuori strada ed è precipitata interamente nel canale.
Di lì a poco sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno subito si sono avvicinati all’auto, una Dacia, per soccorrere gli occupanti. Ma, con stupore, si sono accorti che all’interno non c’era nessuno. Immediatamente sono stati chiamati i sommozzatori, per scandagliare il fondale del canale alla ricerca del conducente. Nel frattempo sul posto è arrivata una pattuglia della polizia locale di Ardea. Gli agenti hanno iniziato le ricerche via terra e, attraverso un controllo effettuato tramite la targa dell’auto, hanno scoperto che la stessa apparteneva al padre del conducente, il quale ha riferito ai vigili che il ragazzo in quel momento si trovava in un bar a prendere qualcosa.
Raggiunto nel locale, il giovane ha raccontato di aver avuto l’incidente per cercare di evitare un animale. Una volta finito nel fosso, senza aspettare nessuno, è uscito da solo dalla macchina e si è recato, con i vestiti bagnati, direttamente al bar, lasciando lì l’auto. Auto che è stata recuperata dal fosso dai vigili del fuoco con uno speciale macchinario mentre il ragazzo faceva tranquillamente colazione e i tutti, compresi i sommozzatori, lo cercavano.
(foto di Enzo Manunta Barone)