I Carabinieri della Tenenza di Ardea nella giornata di ieri hanno effettuato un fermo di pg nei confronti di un cittadino rumeno, in Italia senza fissa dimora, per ricettazione di un autovettura.
L’attività si inquadra in un più ampio programma di prevenzione e repressione che i Carabinieri della Compagnia di Anzio stanno attuando nel territorio di competenza al fine di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio andando ad interessare i vari settori della criminalità locale. Nella fattispecie gli uomini della Compagnia di Ardea hanno attuato un dispositivo di controllo del territorio negli orari ritenuti più sensibili per i furti. Proprio in tale contesto a seguito di alcuni mirati controlli nella zona i militari hanno sottoposto a fermo di pg il 40enne R.D., con diversi precedenti penali specifici, trovato a bordo di un autovettura, per l’esattezza una Opel Vectra con targa inglese, risultata compendio di furto perpetrato e denunciato lo scorso mese di ottobre a Roma.
Il mezzo è stato sequestrato in attesa di essere riconsegnato al legittimo proprietario mentre il fermato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso il carcere di Velletri a disposizione dell’omonima Autorità Giudiziaria. Nel medesimo contesto operativo gli stessi militari, poco dopo, hanno tratto in arresto per evasione un altro cittadino rumeno, il 27enne C.D., con diversi precedenti penali ed attualmente sottoposto agli arresti domiciliari nel complesso residenziale “Le Torri” in seguito ad una rapina perpetrata l’anno scorso in provincia di Caserta. L’uomo, trovato lontano dalla propria abitazione senza una valida giustificazione, è stato risottoposto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo