E’ Guinness dei Primati: ad Aprilia la prima infiorata cittadina ha stracciato tutti i record precedenti: la conferma ufficiale arriva dai giudici del Guinness World Record, che hanno misurato tutto il percorso e hanno decretato che, con i suoi 2.700 metri di lunghezza e 3.400 metri quadrati di superficie è record mondiale.
Sta svolgendosi in queste ore la prima Infiorata Cittadina, con uno straordinario riscontro da parte della cittadinanza che sta attraversandone il percorso ammirando il corridoio di petali della lunghezza di circa tre chilometri, intervallato da trenta quadri di varia dimensione a diverso tema.
Il grande evento, promosso nell’ambito delle celebrazioni per l’80esimo Anniversario della Fondazione, ambisce ad iscrivere la Città di Aprilia nel libro del Guinness dei Primati, per l’allestimento del più lungo (in metri quadrati complessivi) tappeto di petali mai realizzato.
Attualmente i giudici londinesi del World Guinness Record stanno effettuando le misure per la certificazione del record mondiale. Oggi pomeriggio alle 17 in Piazza Roma sarà annunciata la proclamazione del primato. A seguire, l’esibizione della Banda La Pontina.
Al di là di quale sarà l’esito definitivo della sfida al Guinness dei Primati, l’Amministrazione comunale esprime viva soddisfazione per lo svolgimento della manifestazione, che la scorsa notte ha visto impegnati circa mille volontari, di diverse associazioni cittadine, per l’allestimento del “petal carpet”.
“Siamo di fronte – ha detto il Sindaco di Aprilia Antonio Terra – ad uno straordinario evento collettivo. La notte del 25 giugno sarà ricordata come un grande momento di aggregazione sociale e coesione cittadina. Questo era il nostro obiettivo e oggi possiamo dirci soddisfatti. Voglio ringraziare tutti i promotori dell’evento, l’associazione Infiorata di Aprilia, il comitato Grandi Eventi, i volontari, gli artisti, gli sponsor e chiunque a qualsiasi titolo sta partecipando alla buona riuscita di questa eccezionale manifestazione”.