Il nuovo film “The Wall”, del cittadino onorario anziate Roger Waters, sarà proiettato in anteprima ad Anzio, presso il Cinema Astoria (Via Matteotti), martedì 29 settembre alle 20.00 e mercoledì 30 settembre alle ore 22.15. Sarà un terremoto visivo in 4k e audio dolby atmos da non perdere, con le immagini esclusive girate da Roger Waters a Tor Caldara dove il 22 gennaio 1944 sbarcò suo padre, l’Ufficiale Britannico Eric Fletcher Waters , che perse la vita il 18 febbraio 1944 negli aspri combattimenti del Fosso della Moletta. Lo scorso anno, grazie al reduce Harry Shindler, è stato individuato il punto esatto dove l’Ufficiale Britannico perse la vita.
La Città di Anzio, grazie allo sforzo organizzativo della nuova proprietà del Cinema Astoria, avrà l’onore di essere tra le Città che proietteranno la prima del Poeta, Roger Waters, che in occasione delle celebrazioni per il 70° Anniversario dello Sbarco di Anzio ha ricevuto dal Sindaco, Luciano Bruschini, la Medaglia d’Oro per la Pace e la cittadinanza onoraria di Anzio.
“E’ motivo d’orgoglio per la nostra Città – dice il Sindaco, Luciano Bruschini – essere protagonista del kolossal di Roger e gli saremo sempre grati per essere stato ad Anzio in occasione del 70° Anniversario dello Sbarco in una giornata che rimarrà, per sempre, scolpita nella nostra storia cittadina” .
Soddisfazione è stata espressa anche dal Presidente del Museo dello Sbarco di Anzio, Patrizio Colantuono, che con largo anticipo aveva acquistato i biglietti nella prevendita on-line lanciata dal Cinema Astoria: “Con l’Ufficio del Sindaco e con l’Assessore alla Cultura, Laura Nolfi, stiamo lavorando ad un progetto per ampliare il Museo dello Sbarco e per legare maggiormente il grande Poeta, Roger Waters, alla nostra Città”.